Il Planisfero Viaggi e Vacanze
Il Planisfero Viaggi e Vacanze

              Ricomincia a sognare... 

stiamo tornando liberi, anche di viaggiare !

SPOSTAMENTI DAL 10 MAGGIO

 

Regioni zona arancione (Valle d'Aosta, Sicilia e Sardegna):

sono consentiti gli spostamenti all'interno del Comune oppure con il green pass.

 

Regioni zona gialla: (tutte le altre):

sono consentiti gli spostamenti all'interno della Regione e tra Regioni gialle e bianche.

 

Regioni zona bianca: nessuna

 

- sono consentiti gli spostamenti tra Regioni gialle e bianche:

si può andare da un territorio all’altro o muoversi in ambito regionale, ma fino al 15 giugno sarà consentito un solo spostamento al giorno per andare a trovare amici o parenti tra le 5 e le 22, in massimo 4 persone oltre ai minorenni su cui si esercita la potestà genitoriale. In zona arancione, invece, si potrà farlo solo in ambito comunale.
 

- sono consentiti gli spostamenti tra Regioni, anche arancioni o rosse, con il GREEN PASS: documento che è cartaceo o digitale e sarà valido per sei mesi per coloro che sono vaccinati o che sono guariti dal Covid mentre avrà una durata di 48 ore per chi ha un tampone con esito negativo. A rilasciarlo sono le strutture che effettuano le somministrazioni, gli ospedali in cui si è stati ricoverati per il virus o il medico di base, i centri e le farmacie autorizzati per i test.

Il pass resterà in vigore fino all’attivazione della piattaforma europea, nella quale saranno convogliati anche i certificati nazionali. A quel punto entrerà in vigore il cosiddetto DGC-Digital Green Certificate europeo.

 

- è possibile recarsi in un aeroporto o porto sito in un'altra Regione italiana per andare in Crociera e per viaggiare per vacanza all'Estero nei Paesi consentiti. 

Sino al 15 Maggio è però previsto l'obbligo di tampone prima del rientro, la quarantena di 5 giorni (di 10 giorni se si proviene da un Paese Extra UE) e di ulteriore tampone dopo la quarantena.

Dal 16 Maggio sarà eliminata la quarantena per coloro che rientrano da Paesi UE e Gran Bretagna.

 

- coprifuoco dalle ore 22 alle ore 5. 

 

Regole di ingresso in Sardegna sino al 15 Maggio:

Tutti I passeggeri in arrivo in Sardegna sono tenuti a registrarsi online, sul sito della Regione Autonoma della Sardegna o sull'App Sardegna Sicura, almeno 48 ore prima dell'arrivo.

I Viaggiatori dovranno inoltre:

- o  presentare referto di tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore

- o sottoporsi a test antigenico rapido gratuito nelle postazioni allestite nei porti e negli  aeroporti con l'obbligo, in caso di esito negativo, di ripetere il test dopo 5 giorni

- o provvedere a sottoporsi a tampone molecolare nelle 48 ore successive all' arrivo in Sardegna e a comunicare il risultato alle Autorità sanitarie locali

- o mettersi in isolamento nel proprio domicilio per 10 giorni.

L'ingresso in Sardegna, delle persone non residenti che intendano raggiungere la cd. seconda casa, è consentito solo in presenza di comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o di indifferibilità documentate, motivi di salute.

 

Le Crociere italiane di Costa Crociere sono riprese il 1° Maggio 2021 con la Costa Smeralda e crociere da 3, 4 e 7 notti.

 

Gli impianti sciistici restano chiusi.

 

Il Governo italiano sconsiglia, ma consente, i viaggi in Europa ed in alcuni Paesi Extra UE. 

Sino al 15 Maggio è però previsto l'obbligo di tampone prima del rientro, la quarantena di 5 giorni (di 10 giorni se si proviene da un Paese Extra UE) e di ulteriore tampone dopo la quarantena.

Dal 16 Maggio sarà eliminata la quarantena per coloro che rientrano da Paesi UE e Gran Bretagna.

 

Vaccini anti Covid-19 agli Stranieri in Serbia

A seguito delle  richieste di informazioni sulla  possibilità, per gli Stranieri,  di effettuare la vaccinazione anti Covid-19 in Serbia, ti segnaliamo quanto segue:

-il Governo Serbo ha deciso di vaccinare prioritariamente i propri Cittadini

-la prenotazione avviene esclusivamente attraverso la piattaforma telematica governativa serba

-è prevista la compilazione di un modulo in lingua serba e caratteri cirillici

-è obbligatorio avere una sim telefonica serba

-è obbligatoria la quarantena di 10 giorni al rientro in Italia.

L'ingresso o il transito in Italia con i cd. voli "Covid Tested" prevede il venir meno dell'obbligo della quarantena eventualmente previsto dalle normative vigenti (ad es. alcuni voli covid tested dagli Stati Uniti d'America permettono di non effettuare la quarantena).

 

Attualmente è previsto il divieto di ingresso in Italia per coloro che provengano dal Brasile e dall'India.

 

Il permanere della totale incertezza sull'operatività dei vettori aerei e sulla durata dei divieti e delle restrizioni ai viaggi, imposti dall'Italia e/o dai Paesi interessati, ha comportato che i maggiori Tour Operators italiani abbiano sospeso le partenze con voli charter verso le destinazioni estere sino al 30 Luglio 2021, ad eccezione di Spagna, Grecia e Cipro.

 

Ma il desiderio di scoperta, stupore, emozione e conoscenza, non può essere soppresso e viaggiare lo realizza completamente. 

 

La libertà di circolazione, la libertà di riunione, la libertà di esercitare attività sportiva, di "acculturarsi" e tante altre libertà costituzionali, oggi sono vietate o fortemente limitate, ma in funzione della Tutela della Salute che, riteniamo,  venga prima di tutto.

 

Nella speranza della prossima apertura di corridoi turistici sicuri attraverso protocolli sanitari approvati e condivisi, vi segnaliamo le imperdibili ed irripetibili promozioni per destinazioni, anche estere, che si presume saranno nuovamente raggiungibili nei prossimi mesi.

 

Torneremo liberi...anche di viaggiare !

 

Visita le ns. pagine:

 Last Minute - Vacanze in Italia - Vacanze in Europa - Vacanze nel Mondo - Offerte Costa Crociere - Viaggi di Nozze

Per maggiori informazioni, preventivi e prenotazioni, vieni a trovarci a Cagliari in Viale  Bonaria n° 118 o contattaci ai n. 070670743 - 3357305201 o all'indirizzo mail info@planisfero.com

Catalogo Welcome Travel

E' consentito recarsi in un aeroporto di un'altra Regione italiana, anche in zona rossa, per viaggiare per vacanza all'Estero nei Paesi fruibili per il turismo. 

Sino al 15 Maggio, è però previsto l'obbligo di tampone prima del rientro, la quarantena di 5 giorni (di 10 giorni se si proviene da un Paese Extra UE) e di ulteriore tampone dopo la quarantena.

Dal 16 Maggio sarà eliminata la quarantena per coloro che rientrano da Paesi UE e Gran Bretagna

   Pacchetti Covid Tested per Tenerife e Fuerteventura

Scopri i nostri viaggi sicuri, tracciati e certificati:

vieni a trovarci a Cagliari in Viale  Bonaria n° 118 o contattaci ai n. 070670743 - 0707323142 - 3357305201 o all'indirizzo mail info@planisfero.com

Prenota una Vacanza Alpitour Word entro il 31.05.2021 e potrai annullare senza penale!

Video Destinazioni
Catalogo Welcome Travel
Cataloghi digitali Viaggidea 2021
Cataloghi viaggi 2021 selezionati per te

Per maggiori informazioni, preventivi e prenotazioni, vieni a trovarci a Cagliari in Viale  Bonaria n° 118 o contattaci ai n. 070670743 - 3357305201 o all'indirizzo mailinfo@planisfero.com

 

Scopri le migliori offerte di oggi: vai alla home page in "Cerca la tua vacanza" e crea il tuo preventivo "Vacanza" o "Crociera" !

 

Hai bisogno di un volo, un hotel o un noleggio auto ?

Vai alla home page e clicca sui bottoni "volo", "hotel" o "noleggio auto"; potrai prenotare e pagare online.

Segui la bacheca Luoghi indimenticabili di IL PLANISFERO VIAGGI E VACANZE S.R.L. su Pinterest.
Segui la bacheca Hotel straordinari di IL PLANISFERO VIAGGI E VACANZE S.R.L. su Pinterest.
Segui la bacheca Faces of the world di IL PLANISFERO VIAGGI E VACANZE S.R.L. su Pinterest.
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Il Planisfero Viaggi e Vacanze s.r.l. - Viale Bonaria 118 09125 Cagliari - Partita IVA 00559810924