Il Planisfero Viaggi e Vacanze
Il Planisfero Viaggi e Vacanze

      Le Offerte Last Minute scelte per te

Prezzo totale per 2 persone in doppia, soggetto a riconferma:

Il Gruppo Alpitour ti permette di prenotare il viaggio in una destinazione attualmente vietata e di cancellare senza penale, sino a 30 giorni dalla partenza, se la destinazione non sarà ancora raggiungibile.

            Prezzo totale per 1 persona in doppia, soggetto a riconferma:

Scopri i nostri viaggi sicuri, tracciati e certificati:

vieni a trovarci a Cagliari in Viale  Bonaria n° 118 o contattaci ai n. 070670743 - 0707323142 - 3357305201 o all'indirizzo mail info@planisfero.com

VIAGGI IN ITALIA

 

Sono consentiti tutti gli spostamenti tra Regioni italiane (anche verso la Sicilia che attualmente è in zona gialla).

 

E' attiva la piattaforma digitale per il rilascio della CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19, documento cartaceo o digitale valido per:

  - 9 mesi per coloro che sono vaccinati (in caso di 1^ dose sarà valido dal 15° giorno dalla vaccinazione e sino al completamento della vaccinazione)

  -  6 mesi per coloro che sono guariti dal Covid

 - 48 ore per chi ha un tampone con esito negativo.

 

V. Home - Certificazione verde COVID-19 (dgc.gov.it)

 

La certificazione verde è necessaria in caso di viaggio in Regioni arancioni o rosse e in altre circostanze: ad es. per assistere a spettacoli ed eventi, per entrare nelle Rsa, per partecipare ai concorsi, per accedere ai ristoranti al chiuso, per palestre e piscine, per musei, concerti, fiere, centri benessere ecc.

Non è necessaria per coloro che sono esclusi per età dalla vaccinazione o che sono esenti in base a idonea certificazione medica.

 

Attenzione: dal 1° Settembre il Green Pass è obbligatorio a bordo di aerei, navi e treni e bus a lunga percorrenza.

 

VIAGGI ALL'ESTERO

 

Per l'Europa - Elenco C:

è opportuno il EU DIGITAL COVID CERTIFICATE che permette ai Cittadini Europei di muoversi liberamente all'interno dell' Europa senza ulteriori adempimenti:

è un documento cartaceo o digitale che attesta l'avvenuta vaccinazione o il risultato di un recente test negativo o che si è guariti dal Covid-19.

La CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 rilasciata dall'Italia, è valida anche come EU DIGITAL COVID CERTIFICATE.

Non dovrebbero essere più imposte ulteriori restrizioni di viaggio in Europa, come il tampone, l'autoisolamento o la quarantena, a meno che tali misure non siano necessarie e proporzionate per salvaguardare la salute pubblica.

Per il rientro in Italia è prevista la compilazione del dPLF.

Le Antille Francesi (MARTINICA, GUADALUPE, GUYANA, REUNION e MAYOTTE) sono ricomprese nell'Elenco C (Europa).

(V. Vacanze in Europa).

 

Per i Paesi Extra UE consentiti - Elenco D http://www.viaggiaresicuri.it/

è richiesto il Green Pass, la compilazione del dPLF ed un tampone prima del rientro in Italia.

Se non si ha il Green Pass, è prevista anche la quarantena di  5 giorni al rientro, ed un nuovo tampone dopo la quarantena.

Segnaliamo che, ad oggi, i Paesi Extra UE consentiti dalla lista verde, richiedono il Green Pass e/o il tampone o non accettano i Turisti Italiani e/o richiedono la quarantena all'arrivo; contattaci per specifiche informazioni.

E' vietato, sino al 25.10.21, recarsi in vacanza negli altri Paesi Extra UE - Elenco E

(V. Vacanze nel Mondo).

 

A breve, il Governo Italiano consentirà i viaggi per vacanza in ulteriori Paesi Extra Ue: Maldive, Mauritius, Seychelles, Zanzibar, Aruba, Mar Rosso e Repubblica Dominicana.

 

Ricordiamo che coloro che intendano entrare o tornare in Italia o recarsi all'estero (ad es. in Spagna, Grecia, Regno Unito) devono sempre compilare il modulo di localizzazione del passeggero "Passenger Locator Form - PLF" digitale (dPLF) sul sito https://app.euplf.eu/#/

Prima di intraprendere un viaggio, si consiglia di consultare sempre la scheda del Paese sul sito http://www.viaggiaresicuri.it/, per verificare in tempo reale le ulteriori ed eventuali misure di contenimento adottate dall'Italia e dal Paese in cui si vuole viaggiare.

 

Il desiderio di scoperta, stupore, emozione e conoscenza, non può essere soppresso e viaggiare lo realizza completamente.

 

La libertà di circolazione, di riunione, di esercitare attività sportiva, di acculturarsi, di allargare i propri orizzonti e tante altre libertà costituzionali oggi sono ancora limitate, ma in funzione della Tutela della Salute che, riteniamo, venga prima di tutto. 

 

Nella speranza dell'apertura di altri corridoi turistici sicuri attraverso protocolli sanitari approvati e condivisi, continueremo a segnalarvi le imperdibili ed irripetibili promozioni delle destinazioni aperte e di quelle che presto saranno nuovamente raggiungibili.

 

Ricomincia a sognare... stiamo tornando liberi, anche di viaggiare!

Contattaci per informazioni, preventivi e prenotazioni:

Il Planisfero Viaggi e Vacanze

Viale Bonaria n° 118 - Cagliari

Tel. 070670743 - 0707323142 - 3357305201

info@planisfero.com

Catalogo Welcome Travel
Cataloghi digitali Viaggidea 2021
Video Destinazioni

Per maggiori informazioni, preventivi e prenotazioni, vieni a trovarci a Cagliari in Viale  Bonaria n° 118 o contattaci ai n. 070670743 - 0707323142 - 3357305201 o all'indirizzo mail info@planisfero.com

Segui la bacheca Luoghi indimenticabili di IL PLANISFERO VIAGGI E VACANZE S.R.L. su Pinterest.
Segui la bacheca Hotel straordinari di IL PLANISFERO VIAGGI E VACANZE S.R.L. su Pinterest.
Segui la bacheca Faces of the world di IL PLANISFERO VIAGGI E VACANZE S.R.L. su Pinterest.
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Il Planisfero Viaggi e Vacanze s.r.l. - Viale Bonaria 118 09125 Cagliari - Partita IVA 00559810924