Il Planisfero Viaggi e Vacanze
Il Planisfero Viaggi e Vacanze

      Le Offerte Last Minute scelte per te

Nonostante il divieto di spostamento tra Regioni italiane, è possibile recarsi in un aeroporto o porto di un'altra Regione italiana, anche in zona rossa, per andare in Crociera e per viaggiare per vacanza all'Estero nei Paesi consentiti.

Sino al 30 Aprile, è previsto però l'obbligo di tampone prima del rientro, la quarantena di 5 giorni  (di 14 giorni se si proviene da un Paese Extra UE) e di ulteriore tampone dopo la quarantena.

Prezzo totale per 2 persone in doppia, soggetto a riconferma:

            Prezzo totale per 1 persona in doppia, soggetto a riconferma:

   Pacchetti Covid Tested per Tenerife e Fuerteventura

E' consentito recarsi in un aeroporto di un'altra Regione italiana, anche in zona rossa, per viaggiare per vacanza all'Estero nei Paesi fruibili per il turismo.

Sino al 30 Aprile è però previsto l'obbligo di tampone prima del rientro, la quarantena di 5 giorni e di ulteriore tampone dopo la quarantena.

Scopri i nostri viaggi sicuri, tracciati e certificati:

vieni a trovarci a Cagliari in Viale  Bonaria n° 118 o contattaci ai n. 070670743 - 0707323142 - 3357305201 o all'indirizzo mail info@planisfero.com

SPOSTAMENTI SINO AL 30.04.2021

 

Sino al 30 Aprile le Regioni italiane saranno in zona rossa o arancione.

E' prevista la possibilità che il Governo decreti un allentamento delle restrizioni nelle Regioni in cui i dati miglioreranno.

 

- sono vietati gli spostamenti tra Regioni e Provincie Autonome diverse, 

salvo che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute o per rientrare nella propria residenza, domicilio o abitazione

 

- coprifuoco dalle ore 22 alle ore 5

 

- si può andare a trovare parenti ed amici in massimo 2 persone, una volta al giorno nelle Regioni arancioni  (all'interno del Comune)

 

- nonostante il divieto di spostamento tra Regioni italiane, è possibile recarsi in un aeroporto o porto sito in un'altra Regione italiana per andare in Crociera e per viaggiare per vacanza all'Estero nei Paesi consentiti. 

Sino al 30  Aprile è però previsto l'obbligo di tampone prima del rientro, la quarantena di 5 giorni (di 14 giorni se si proviene da un Paese Extra UE) e di ulteriore tampone dopo la quarantena.

 

Regioni zone rossa (Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Puglia, Campania, Valle d'Aosta, Toscana, Calabria e varie zone e provincie istituite localmente):

sono vietati gli spostamenti, salvo che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute o per rientrare nella propria residenza, domicilio o abitazione.

 

Regioni zona arancione (tutte le altre):

sono consentiti gli spostamenti all'interno del Comune.

 

Regioni zona gialla: nessuna sino al 30 Aprile.

 

Regioni zona bianca: nessuna sino al 30 Aprile.

 

Sardegna:

Tutti I passeggeri in arrivo in Sardegna sono tenuti a registrarsi online, sul sito della Regione Autonoma della Sardegna o sull'App Sardegna Sicura, almeno 48 ore prima dell'arrivo.

I Viaggiatori dovranno inoltre:

- o  presentare referto di tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore

- o sottoporsi a test antigenico rapido gratuito nelle postazioni allestite nei porti e negli  aeroporti con l'obbligo, in caso di esito negativo, di ripetere il test dopo 5 giorni

- o provvedere a sottoporsi a tampone molecolare nelle 48 ore successive all' arrivo in Sardegna e a comunicare il risultato alle Autorità sanitarie locali

- o mettersi in isolamento nel proprio domicilio per 10 giorni.

L'ingresso in Sardegna, delle persone non residenti che intendano raggiungere la cd. seconda casa, sarà consentito solo in presenza di comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o di indifferibilità documentate o per motivi di salute.

 

Le Crociere italiane di Costa Crociere riprenderanno il 1° Maggio 2021 con la Costa Smeralda e crociere da 3, 4 e 7 notti.

 

Gli impianti sciistici restano chiusi.

 

Il Governo italiano sconsiglia, ma consente, i viaggi in Europa ed in alcuni Paesi Extra UE. 

E' però previsto l'obbligo di tampone prima del rientro, la quarantena di 5 giorni (di 14 giorni se si proviene da un Paese Extra UE) e di ulteriore tampone dopo la quarantena.

L'ingresso o il transito in Italia con i cd. voli "Covid Tested" prevede il venir meno dell'obbligo della quarantena eventualmente previsto dalle normative vigenti (ad es. alcuni voli covid tested dagli Stati Uniti d'America permettono di non effettuare la quarantena).

 

Prima di intraprendere un viaggio, si consiglia di consultare sempre la scheda del Paese sul sito http://www.viaggiaresicuri.it/, per verificare in tempo reale le ulteriori ed eventuali misure di contenimento adottate dall'Italia e dal Paese in cui si vuole viaggiare.

 

I migliori Tour Operators hanno sospeso le partenze verso le destinazioni estere sino al 30 Aprile 2021 (ad esclusione delle Canarie) e sino al 31 Maggio 2021 (ad esclusione dellle Canarie, Baleari, Grecia ed Egitto).

 

Ma il desiderio di scoperta, stupore, emozione e conoscenza, non può essere soppresso e viaggiare lo realizza completamente.

 

La libertà di circolazione, di riunione, di esercitare attività sportiva, di acculturarsi, di allargare i propri orizzonti e tante altre libertà costituzionali oggi sono vietate o fortemente limitate, ma in funzione della Tutela della Salute che, riteniamo, venga prima di tutto. 

 

Nella speranza dell'apertura di corridoi turistici sicuri attraverso protocolli sanitari approvati e condivisi, vi segnaliamo le imperdibili ed irripetibili promozioni ed alcune delle destinazioni che si presume saranno nuovamente raggiungibili nei prossimi mesi.

 

Ricomincia a sognare... stiamo tornando liberi, anche di viaggiare!

Prezzo totale per 1 persona in doppia, soggetto a riconferma:

Contattaci per informazioni, preventivi e prenotazioni:

Il Planisfero Viaggi e Vacanze

Viale Bonaria n° 118 - Cagliari

Tel. 070670743 - 0707323142 - 3357305201

info@planisfero.com

Video Destinazioni
Cataloghi digitali Viaggidea 2021

Per maggiori informazioni, preventivi e prenotazioni, vieni a trovarci a Cagliari in Viale  Bonaria n° 118 o contattaci ai n. 070670743 - 0707323142 - 3357305201 o all'indirizzo mail info@planisfero.com

Segui la bacheca Luoghi indimenticabili di IL PLANISFERO VIAGGI E VACANZE S.R.L. su Pinterest.
Segui la bacheca Hotel straordinari di IL PLANISFERO VIAGGI E VACANZE S.R.L. su Pinterest.
Segui la bacheca Faces of the world di IL PLANISFERO VIAGGI E VACANZE S.R.L. su Pinterest.
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Il Planisfero Viaggi e Vacanze s.r.l. - Viale Bonaria 118 09125 Cagliari - Partita IVA 00559810924