Il Planisfero Viaggi e Vacanze
Il Planisfero Viaggi e Vacanze

                   Vacanze nel Mondo

Paesi Extra UE: dove possono andare in Vacanza gli Italiani dal 1° Luglio ?

 

Attualmente i Turisti Italiani possono viaggiare nei seguenti Paesi Extra UE:

Algeria, Australia, Canada, Georgia, Giappone, Montenegro, Marocco, Nuova Zelanda, Ruanda, Serbia, Corea del Sud, Thailandia, Tunisia, Uruguay e Cina (a condizione di reciprocità).

 

La cosiddetta "Lista Verde", individuata dalla Commissione Europea, sarà aggiornata ogni 14 giorni.

 

ATTENZIONE:

 

Nonostante il parere favorevole alla riapertura della Commissione Europea, l’Italia ha deciso che le vacanze nei 15 Paesi Extra Ue della lista verde comportino la quarantena di 14 giorni al rientro dal viaggio, anche se si è transitato in un Paese interno a Schengen.

 

Questo significa che, attualmente, ai Cittadini Italiani non è consentito recarsi in vacanza nei Paesi Extra Ue non compresi nella lista verde e che è previsto l’obbligo della quarantena per coloro che rientrano da una vacanza in un Paese Extra Ue della lista verde.

 

L'Italia ha introdotto un'ulteriore limitazione stabilendo il divieto di ingresso in Italia di coloro che provengano da 13 Paesi:

Armenia, Bahrein, Bangladesh, Kuwait, Oman, Bosnia Erzegovina, Macedonia del Nord, Moldova, Brasile, Cile, Panama, Perù e Repubblica Dominicana (c.d. Lista nera).

I volo, diretti ed indiretti, provenienti da questi Paesi sono sospesi.

 

I Cittadini dei Paesi Extra Ue compresi nell'elenco della Lista Verde, hanno l'obbligo della quarantena all'arrivo in Italia; quelli non compresi nella Lista verde possono arrivare in Italia solo per comprovate esigenze lavorative, di salute ed urgenza e hanno l'obbligo della quarantena; quelli compresi nella lista nera hanno il divieto assoluto di ingresso in Italia.

 

Nella speranza di una prossima ripresa del turismo verso tutti i Paesi prudenti dal punto di vista epidemiologico, a prescindere dalla collocazione geografica o politica, Vi segnaliamo alcune delle destinazioni che adottano le migliori misure di prevenzione e che attendono con fiducia il ritorno dei Turisti Italiani.

        Paesi Extra UE CONSENTITI

     Paesi Extra UE ATTUALMENTE NON CONSENTITI

Per maggiori informazioni, preventivi e prenotazioni, vieni a trovarci a Cagliari in Viale  Bonaria n° 118 o contattaci ai n. 070670743 - 3357305201 o all'indirizzo mail info@planisfero.com

 

Scopri le migliori offerte di oggi: vai alla home page in "Cerca la tua vacanza" e crea il tuo preventivo "Vacanza" !

 

Hai bisogno di un volo, un hotel o un noleggio auto ?

Vai alla home page e clicca sui bottoni "volo", "hotel" o "noleggio auto"; potrai prenotare e pagare online.

Segui la bacheca Luoghi indimenticabili di IL PLANISFERO VIAGGI E VACANZE S.R.L. su Pinterest.
Segui la bacheca Hotel straordinari di IL PLANISFERO VIAGGI E VACANZE S.R.L. su Pinterest.
Segui la bacheca Faces of the world di IL PLANISFERO VIAGGI E VACANZE S.R.L. su Pinterest.
Vi segnaliamo che la società certificata "Nuova Prima srl" ha eseguito la sanificazione dei nostri locali per il contrasto ed il contenimento del Covid-19 e che rispettiamo scrupolosamente le norme igienico-sanitarie a tutela della salute.
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Il Planisfero Viaggi e Vacanze s.r.l. - Viale Bonaria 118 09125 Cagliari - Partita IVA 00559810924