Il Planisfero Viaggi e Vacanze
Il Planisfero Viaggi e Vacanze

                   Vacanze nel Mondo

Paesi Extra UE: dove possono andare in Vacanza gli Italiani ?

 

Il Governo italiano sconsiglia, ma non vieta, i viaggi, anche per vacanza, nei seguenti Paesi Extra UE:

Australia, Giappone, Nuova Zelanda, Ruanda, Corea del sud, Singapore, Thailandia e Uruguay (c.d. lista verde).

 

ATTENZIONE:

 

è però previsto l'obbligo della quarantena al rientro dal viaggio: è necessario sottoporsi ad isolamento fiduciario e sorveglianza sanitaria, compilare un'apposita dichiarazione e si può raggiungere la propria destinazione finale solo con mezzo privato.

L'obbligo della quarantena sussiste anche se si è transitato o soggiornato per meno di 14 giorni in un Paese interno a Schengen e quindi anche se il volo da e per un Paese Extra UE sia partito da o arrivato in un Paese europeo che non adotti restrizioni.

E' inoltre necessario verificare le misure di contenimento adottate dai Paesi Extra UE nei quali si vuole viaggiare: il fatto che l'Italia consenta i viaggi per vacanza in questi Paesi Extra Ue non comporta la reciprocità e quindi non esclude che quei Paesi abbiano stabilito divieti e/o limitazioni all'ingresso di turisti stranieri. Si possono consultare le schede dei vari Paesi sul sito http://www.viaggiaresicuri.it/ 

 

Attualmente il Governo italiano sconsiglia i viaggi all'Estero, anche verso le destinazioni consentite.

 

E' vietato recarsi per turismo negli altri Paesi Extra UE che non rientrino nella lista verde (sono consentiti solo i viaggi per motivi di lavoro, salute, studio, assoluta urgenza e per rientro nella propria abitazione, residenza o domicilio e con obbligo di quarantena al rientro in Italia).

Il divieto di recarsi nei Paesi Extra UE non compresi nella lista verde è valido fino al 15.02.2021.

 

I Cittadini dei Paesi Extra Ue compresi nell'elenco della Lista Verde, hanno l'obbligo della quarantena all'arrivo in Italia; quelli non compresi nella Lista verde possono arrivare in Italia solo per comprovate esigenze lavorative, di studio, di salute ed urgenza, o in presenza di una stabile e comprovata relazione affettiva in Italia  e hanno l'obbligo della quarantena.

 

Il permanere della totale incertezza sull'operatività dei vettori aerei e sulla durata dei divieti e delle limitazioni ai viaggi Extra Ue, imposti dall'Italia e/o dai Paesi interessati, ha comportato che i maggiori Tour Operators italiani stiano procedendo all'annullamento di tutte le partenze estere sino al 28 Febbraio 2021.

 

Il desiderio di scoperta, stupore, emozione e conoscenza, non può essere soppresso e viaggiare lo realizza completamente.

 

La libertà di circolazione, di riunione, di esercitare attività sportiva, di acculturarsi, di allargare i propri orizzonti e tante altre libertà costituzionali oggi sono vietate o fortemente limitate, ma in funzione della Tutela della Salute che, riteniamo, venga prima di tutto.

 

Nella speranza della riapertura di corridoi turistici in Paesi Extra Ue prudenti dal punto di vista sanitario ed a prescindere dalla loro collocazione geo-politica, e consapevoli dell'inutilità di segnalare offerte di viaggio last minute in Paesi "vietati" o con "quarantena al rientro", Vi indichiamo le imperdibili ed irripetibili promozioni ed alcune delle destinazioni che si presume saranno nuovamente raggiungibili nei prossimi mesi.

 

Non rinunciare ai tuoi sogni...torneremo liberi, anche  di viaggiare !

SEGNALI DI SPERANZA

Dopo sette mesi di chiusura alle visite, il cittadino giapponese Jesse Katayama è diventato il primo turista ad entrare nel sito archeologico di Machu Picchu, in Perù, dopo che a marzo non è riuscito a visitare la cittadella a causa del lockdown.

Il turista era arrivato nel villaggio peruviano il 14 marzo scorso, un giorno prima dell'inizio della quarantena nel Paese. Il giovane giapponese ha quindi deciso di restare nel vicino villaggio di Aguas Calientes per 7 mesi, in attesa della riapertura della cittadella.

Ha dichiarato: "volevo vedere Machu Picchu, ma un giorno prima che lo facessi, il santuario ha chiuso a causa della pandemia. Sono rimasto con l'unico scopo di visitare questa meraviglia, e non volevo andarmene senza farlo".

ALPITOUR WORLD

CANCELLAZIONE SENZA PENALE PER

PRENOTAZIONI SINO AL 31 GENNAIO 2021 

PARTENZE SINO AL 31 OTTOBRE 2021

Il divieto di viaggiare verso Paesi Extra UE non compresi nella cd. lista verde (V. Vacanze nel Mondo ) è valido almeno sino al 15 Febbraio 2021

Sfoglia i Cataloghi digitali Viaggidea 2021
Sfoglia i Cataloghi Viaggi 2021 selezionati per te

Per maggiori informazioni, preventivi e prenotazioni, vieni a trovarci a Cagliari in Viale  Bonaria n° 118 o contattaci ai n. 070670743 - 3357305201 o all'indirizzo mail info@planisfero.com

 

Scopri le migliori offerte di oggi: vai alla home page in "Cerca la tua vacanza" e crea il tuo preventivo "Vacanza" !

 

Hai bisogno di un volo, un hotel o un noleggio auto ?

Vai alla home page e clicca sui bottoni "volo", "hotel" o "noleggio auto"; potrai prenotare e pagare online.

Segui la bacheca Luoghi indimenticabili di IL PLANISFERO VIAGGI E VACANZE S.R.L. su Pinterest.
Segui la bacheca Hotel straordinari di IL PLANISFERO VIAGGI E VACANZE S.R.L. su Pinterest.
Segui la bacheca Faces of the world di IL PLANISFERO VIAGGI E VACANZE S.R.L. su Pinterest.
Vi segnaliamo che la società certificata "Nuova Prima srl" ha eseguito la sanificazione dei nostri locali per il contrasto ed il contenimento del Covid-19 e che rispettiamo scrupolosamente le norme igienico-sanitarie a tutela della salute.
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Il Planisfero Viaggi e Vacanze s.r.l. - Viale Bonaria 118 09125 Cagliari - Partita IVA 00559810924